La nostra scuola, in collaborazione con le scuole paritarie di Dronero e San Damiano Macra, ha aderito al progetto “Outdoor education”, un nuovo modo di educare con la natura. La gita al Parco Fluviale di Cuneo è stata organizzata a completamento di tale percorso.
Ideate e condotte da personale opportunamente qualificato e formato, le attività del Parco si distinguono per il carattere interattivo e multisensoriale e sono caratterizzate da una marcata impronta sperimentale, che consente ai bambini di conoscere attraverso l’esperienza diretta.
I nostri piccoli hanno partecipato con vivace interesse a due diversi laboratori: “Alla ricerca di Gorg, il gigante d’acqua” che ha permesso loro di trascorrere l’intera mattinata all’aperto, sperimentando a piedi nudi il contatto con la terra, i rami, le pietre e l’acqua; il “Laboratorio delle Api” di pomeriggio che ha loro consentito di conoscere l’affascinante mondo di questi straordinari insetti, organizzati in società molto organizzate e tra le più complesse del regno animale.